Intervista al CEO di Fancy Factory

Fancy Factory raccontata dal Founder e CEO Matteo Camia durante l’intervista su SKY Italia e Business24

Per presentarvi meglio cosa fa Fancy Factory, vi riproponiamo l’intervista al nostro Founder e CEO Matteo Camia, ospite su SKY Italia e Business24 nel programma #PolePosition. Durante la puntata, Matteo ha raccontato la storia e la visione dell’azienda, rivelando come la nostra realtà sia diventata un punto di riferimento per la digital transformation.

La nascita di Fancy Factory

Matteo ha fondato Fancy Factory sette anni fa con l’obiettivo di creare un punto di riferimento per il digital e l’innovazione in Liguria, oltre a educare le aziende sull’importanza dell’approccio User Experience Design. Nonostante la sfida di operare in una regione meno nota per la digital transformation, Matteo ha sempre creduto nel potenziale del territorio e nei suoi talenti. Oltre alla sede di Genova, Fancy Factory ha aperto sedi a Milano e Torino per consolidare la presenza nel Nord Italia.

I nostri servizi e approccio unico

Fancy Factory è una digital agency che si basa su tre pilastri fondamentali: digital marketing, user experience design e sviluppo software. Il nostro approccio inizia dall’analisi delle esigenze degli utenti finali per creare soluzioni performanti e su misura. Più che semplici fornitori, ci poniamo come partner dei nostri clienti, lavorando fianco a fianco per raggiungere i loro obiettivi. Matteo ha sottolineato come la user experience sia il nostro core business,  punto di partenza per ogni nostro progetto.

Progetti futuri e sostenibilità

Matteo ha condiviso alcuni piani per il futuro, rivelando che Fancy Factory è impegnata in numerosi progetti orientati alla sostenibilità, sia ambientale che sociale. Uno dei principali eventi in programma è Be Digital, un evento dedicato alla digitalizzazione, che si è tenuto a maggio 2024 su una delle ammiraglie di Costa Crociere. Questa edizione è incentrata su come la digital transformation possa supportare la sostenibilità in diversi settori.

Perché siamo in pole position

Matteo ha concluso l’intervista spiegando cosa rende Fancy Factory un’azienda all’avanguardia.

“Siamo una realtà giovane e dinamica, con una chiara missione: mettere l’utente al centro di ogni progetto e creare soluzioni che lasciano il segno. È questo approccio unico che ci permette di lavorare con aziende di ogni dimensione, dalle grandi multinazionali alle startup emergenti.”

Do you Fancy?